
Chirurgia Orale
La chirurgia orale è una branca della chirurgia maxillo facciale e dell’odontoiatria che si occupa di sostituire ciò che non è più funzionale e di ricostruire ciò che è andato distrutto.
Si interviene per problemi odontoiatrici quali la mancanza dei denti, la presenza di granulomi, cisti e denti inclusi.

Implantologia
L’implantologia consiste nel posizionamento di uno o più perni in materiali biocompatibile (titanio) che si integra nel tessuto umano (osso) e consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido.

Chirurgia Ortognatica
L’obiettivo della chirurgia ortognatica è la correzione di una ampia varietà di anomalie delle mascelle e della faccia producendo oltre alla correzione della malocclusione anche favorevoli cambiamenti estetici e altri benefici: la masticazione, la respirazione e la parola risultano spesso migliorati.

Traumatologia
I traumi facciali sono eventi che possono compromettere i tessuti del collo e della faccia o la struttura ossea sottostante con possibile coinvolgimento di alcune funzioni facciali. Le fratture possono essere dirette alla parte della volta cranica, dell’orbita, del naso, del mascellare superiore, della mandibola.