Medicina estetica

Filler acido ialuronico

In medicina estetica i filler sono sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire rughe o depressioni, o aumentare i volumi di zone quali, ad esempio, zigomi, labbra, mento.

Botulino

Alcune rughe, principalmente quelle localizzate al terzo superiore del volto, possono far assumere un’espressione triste, stanca o cupa.

Una delle maggiori cause di questo genere di rughe è la mimica facciale, che, nel tempo, solca la pelle in modo profondo. Questo è dovuto in parte all’incapacità dei muscoli, negli anni, di rilassarsi completamente; in parte ai tessuti che vengono segnati dalla ripetitiva attività muscolare.

La rinoplastica con filler iniettabili

La rinoplastica non chirurgica con filler iniettabili, detta anche rinoplastica medica o nel gergo comune rinofiller, a differenza della tradizionale ma anche più invasiva chirurgia, offre bassa morbilità, migliore qualità e consistenza della pelle, miglior rapporto costo-efficacia e un recupero alla vita quotidiana più rapido.

Peeling

Il peeling chimico è un trattamento di tipo dermo-estetico, impiegato per contrastare ed eliminare inestetismi di vario tipo e può rivelarsi utile anche nel trattamento di diverse affezioni cutanee.